Welcome

 

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

 

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

 

4 ottobre 2009

Dopo un lungo silenzio, eccomi quà.
lago_maggiore_01 Buongiorno colleghi vicini e lontani, del profondo Nord e del profondo Sud.

Riassunto delle vicissitudini precedenti in Una scappata in Germania. .

Oggi e' il 4 ottobre 2009, San Francesco da Schinos, si' perche' c' e' quello di Sales il 24 gennaio, quello di Paola il 2 aprile, quello di Solano il 14 giugno, quello di Maria da Campo il 20 settembre, quello di Saverio il 3 di dicembre e finalmente quello di Assisi il 4 di ottobre, volete mettere ?, quello più importante, e in concomitanza oggi c' e' anche San Francesco da Schinos, Schinos e' una cittadina greca sulla costa sud del lago di Corinto (Grecia). Non ci sono ancora andato, ma non appena conoscerò qualche parole di greco in più, ci andrò. Devo chiedere al Sindaco perchè non mi ha ancora risposto a due mie lettere !!

E' da tempo che non mi faccio vivo, ero un pò giù di corda, non è stato un buon anno, tanti problemi, uno di questi si è chiuso il 26 di giugno 2009, dopo una agonia di 8 mesi, è deceduto mio padre. Io non vorrei soffrire come ha sofferto lui. Ho fatto diversi viaggi in aereo e in macchina per vederlo, non è facile vedere il proprio genitore in certe condizioni, ma penso che non sia bello vedere qualsiais persona soffrire.

Per questo non ho risposto agli auguri di Pasqua che mi sono arrivati numerosi, in aggiunta anche al disagio sulla situazione dei nostri connazionali dell' Abruzzo ...

E così ora che mi sono ripreso, ho bisogno di scrivere, voglio leggere queste cose anche dopo che sarò andato in Paradiso anch' io. A proposito ho parlato con l' ufficio tecnico della mia cittadina, ho chiesto se fosse possibile mettere nel mio loculo (quando sarà) l' accesso a internet. Mi ha promesso che faranno il possibile per soddisfare le mie ultime volontà, ma di non pensarsi ora, è troppo presto, speriamo che abbiano ragione, sapete vivere in questi tempi è sempre un terno all' otto. Bere vino fatto dalla chimica, mangiare le mozzarelle fatte dalla polvere di latte, mangiare cereali modificati, nel senso che prima non erano cereali, non lo dicono cosa fossero prima, insomma colleghi ed amici, è un casino, allora mi sono reso contro che l' obiettivo che mi ero prefissato molto tempo fa è ancora valido, e cioè cercare di arrivare alla tomba in buona salute !!.
Siete d' accordo anche voi ?

OOPS! eccomi qua

pannelli_fotovoltaici_01 Abbiamo deciso di installare i pannelli fotovoltaici.

A gennaio 2008 sono arrivati i tecnici per incominciare il progetto. Sopralluogo delle falde del tetto, verifica sulla superficie necessaria, compilazione di diversi moduli, preparazione del buco per un nuovo contatore Enel, insomma quante carte e firme. Ma ... finalmente a marzo l' impianto era operativo dopo due giorni di installazione.

Ormai sono un produttore di energia elettrica, speriamo che la spesa valga la candela ... accesa !!. Tante volte mando una e-mail lì sopra per far piovere solo di notte e far splendere il sole di giorno !!, sapete ho buoni ... rapporti. Un altro dei miei buoni rapporti è sulla mia bici, ho un 53 con un set di 14/36 pignoni.

In attesa dell' impianto, a gennaio abbiamo fatto un viaggio all' ... estero, nella vicina Svizzera a Leukerbad, ci eravamo stati anche nel 2005, ed eravamo stati soddisfatti, ah questi Svizzeri !!.

Mi bevo una tazza di camomilla prima di continuare, mi devo riprendere le forze.


Ho mandato al diavolo la "Telecomme", dopo una disputa di due anni, diciamo che ho vinto ma nello stesso tempo ho perso. Sono riuscito a far dire dalla Telecom che noi cittadini che abitiamo nei paesini piccoli non dobbiamo avere i servizi come gli altri, ci dobbiamo accontentare e basta.

Io ho pagato il canone per 40 anni e lo continuo a pagare, per contribuire alla manuntenzione della rete e alla sua modernizzazione. Mi vien detto :"Si prende atto che la sua velocità della linea ADSL non è migliorabile". Al che ho disdetto Alice, e ho messo una adsl via ponte radio, pago di più ma non mi prendono per il culo, scusatemi il linguaggio folcloristico. Ora sono molto soddisfatto, vedere per credere !! Ho scelto il profilo 6 Mega in download e 2 Mega in upload, e ci sono tutti, molte volte anche di più. velocita_adsl_via_ponte_radio


Uffisi immigrasiun

Piasa del Domm, 50 20100 MILAN (PADANIA)

EL' SUTUSCRITT...................................................

NAT' A............................................. (TERONIA)

EL DI' DE...................................................

FORTUNATAMENT DUMICILIA`....................................

Vist i risulta` de le ultime elesiun voeri dumandà se fus pusibil avegh la CITADINANSA MILANES

Se dichiara:

- De vess pentiì de vess un TERUN

- De rinnegaà tucc i sò urigin meridiunal

- De mangiaà almen du volt al dì la cassoeula e la cutuleta alla milanesa

Dumandi de pudeè frequentà el curs de Lingua e Cumpurtament Lumbard. Prumett de nun ess puseeè racumandaà, de lavurà com un asin, pagaà i tass, ciamà men tucc i malnatt balabiott e ciaparatt dei me parent in teronia, de fà men casin la nott e de tifaà per il Milan, per l'Inter o per la squadra de Bergum!

De dir no pussè la parola "minchia" ma quand me fan giraà i ball disarò "VA DA VIA I CIAPP"

Ve garantisi che prima de andaà in lett dumandaria perdun a Sua santità Bossi Umberto e de vutaà per la Lega per i prosim cinc ann.

Cun la speransa che la dumanda la vegna acetada curdialment ve ringrasi.

IN FEDE

Il terun sig. ........................

Il treno non lo prendo più da quando mi hanno detto che occorre prenotare, infatti al lavoro andavo in macchina, non volevo rischiare di essere preso per un extra-comunitario, sapete, lavorando all' orto con il sole che picchia in testa, sono così abbronzato che mi avrebbero preso per un africano doc.

E nonostante questo, mi hanno spedito una lettera per chiedere la cittadinanza milanese. C' è qualcuno di voi che ha avuto la stessa comunicazione ?, c' è qualcuno di voi che mi può fare la traduzione per favore ?

Vi ringrazio in anticipo !!!

carrozza_riservata_ai_padani


Ho ricevuto diverse telefonate di amici per il mio onomastico, pensavo che si sarebbero dimenticati, ah questi amici !!.
Ho anche ricevuto una bella dedica, che allego :

Dedicata a te...

    Un uomo camminava per una strada con il suo cane. Si godeva il paesaggio, quando ad un tratto si rese conto di essere morto.
    Si ricordò di quando stava morendo e che il cane che gli camminava al fianco era morto da anni.
    Si chiese dove li portava quella strada.
    Dopo un poco giunsero a un alto muro bianco che costeggiava la strada e che sembrava di marmo.
    In cima a una collina s'interrompeva in un alto arco che brillava alla luce del sole.
    Quando vi fu davanti, vide che l'arco era chiuso da un cancello che sembrava di madreperla e che la strada che portava al cancello sembrava di oro puro.
    Con il cane s'incammina verso il cancello, dove a un lato c'era un uomo seduto a una scrivania.
    Arrivato davanti a lui, gli chiese:
    - Scusi, dove siamo?
    - Questo è il Paradiso, signore, - rispose l'uomo.
    - Uao! E non si potrebbe avere un po' d'acqua?
    - Certo, signore. Entri pure, dentro ho dell'acqua ghiacciata.
    L'uomo fece un gesto e il cancello si aprì.
    - Non può entrare anche il mio amico? - disse il viaggiatore indicando il suo cane.
    - Mi spiace, signore, ma gli animali non li accettiamo.
    L'uomo pensò un istante, poi fece dietro front e tornò in strada con il suo cane.
    Dopo un'altra lunga camminata, giunse in cima a un'altra collina in una strada sporca che portava all'ingresso di una fattoria, un cancello che sembrava non essere mai stato chiuso.
    Non c'erano recinzioni di sorta. Avvicinandosi all'ingresso, vide un uomo che leggeva un libro seduto contro un albero.
    - Mi scusi, - chiese. - Non avrebbe un po' d'acqua?
    - Sì, certo. Laggiù c'è una pompa, entri pure.
    - E il mio amico qui? - disse lui, indicando il cane.
    - Vicino alla pompa dovrebbe esserci una ciotola.
    Attraversarono l'ingresso ed effettivamente poco più in là c'era un'antiquata pompa a mano, con a fianco una ciotola.
    Il viaggiatore riempì la ciotola e diede una lunga sorsata, poi la offrì al cane.
    Continuarono così finché non furono sazi, poi tornarono dall'uomo seduto all'albero.
    - Come si chiama questo posto? - chiese il viaggiatore.
    - Questo è il Paradiso.
    - Be', non è chiaro. Laggiù in fondo alla strada uno mi ha detto che era quello, il Paradiso.
    - Ah, vuol dire quel posto con la strada d'oro e la cancellata di madreperla? No, quello è l'Inferno.
    - E non vi secca che usino il vostro nome?
    - No, ci fa comodo che selezionino quelli che per convenienza lasciano perdere i loro migliori amici.
    Così...
    A volte ci chiediamo perché gli amici continuino a mandarci barzellette senza aggiungere una parola. Forse questo può spiegarlo.
    Quando si ha molto da fare, ma si vuole restare lo stesso in contatto, che cosa si fa? Si mandano barzellette.
    Quando non si ha nulla di particolare da dire, ma si vuole restare lo stesso in contatto, si mandano barzellette.
    Quando si ha qualcosa da dire, ma non si sa bene cosa, o non si sa come, si mandano barzellette.
    Anche per far sapere a qualcuno che ci si ricorda ancora di lui, che lui è ancora importante, che lui è ancora amato, che cosa si fa? Si manda una barzelletta.
    Così, la prossima volta che ricevete una barzelletta, non pensate che vi hanno mandato soltanto un'altra barzelletta, ma che oggi il vostro amico dall'altra parte del computer ha pensato a voi e vi ha mandato un sorriso.
    Siete i benvenuti nella mia tazza dell'acqua in qualunque momento.

Vedete, a me ha colpito, è una storia che fa pensare, e ringrazio di cuore il collega che me l' ha mandata. Ah Alfredo, Alfredo !!!

04_ottobre_2009_07 04_ottobre_2009_17
Ho anche ricevuto una bella storiella, che io da sudista nato, penso che sia ancora vero, ve la allego :

Riunione di femministe di tutto il mondo!!!

Parla la delegata tedesca:
Tempo fa, io detto mio marito:
"Franz! Io non più cucinare!
Primo ciorno visto niente, secondo ciorno nemmeno, ma terzo ciorno Franz preso wurstel, crauti e cucinato per tutti!!!"
Applausi scroscianti nella sala.


Parla la delegata francese:
Alcuni mesi fa ho detto a mon JeanPaul:
"Je non farò più il lettó!"
Le premier giornó non visto niente, nemmeno secondo, ma terzo giornó Jean Paul, mon amour, ha rifatto il letto.
Applausi fragorosi..


La delegata americana:
Io ho detto "Ascoltami Johnny: Non prepareró piú la fottuta colazione!"
Il primo giorno non ho visto niente, nemmeno il secondo, ma il terzo oh yeah! Johnny ha preso uova, bacon e succo di arancia e ha preparato la colazione per tutti!
Ovazione!


É il turno della delegata italiana:
Io ci dissi a mio marito...
"Cammelo, vedi che io non lavo e non stiro piú!"
Il primo giorno niente vidi, o secondo nemmeno.
'O terzo ricominciai a vedere un po' dall'occhio destro.

Vedete, a me ha colpito, è una storia vera che fa pensare, il Sud non cambierà mai, sono stato diverse volte nell' anno scorso e quest' anno, speravo dopo la mia partenza nel settembre 1970 che le cose sarebbero cambiate, ma non è cambiato nulla, eppure bastava una piccola rivoluzione, si andava tutti quanti in Padania, armati di zappe, badili, picconi, e fionde, per pretendere un lavoro e una dignitosa vita.

Invece si arrangiano e sono contenti. Ringrazio di cuore i colleghi ed amici che me l' hanno mandata. Ah Vittoriano, Vittoriano, ah Danilo, Danilo !!!


DIECI COSE CHE NON HO MAI CAPITO...

  1. Come mai le donne non riescono a mettersi il mascara tenendo la bocca chiusa?
  2. Come mai per chiudere Windows si debba cliccare su "start"?
  3. Come mai la Lemonsoda è fatta con aromi artificiali e nel detersivo per i piatti trovi vero succo di limone?
  4. Quando producono un nuovo cibo per cani "più gustoso"", in realtà chi lo ha assaggiato?
  5. Perché Noè non ha lasciato affogare quelle due zanzare?
  6. Perché sterilizzano l'ago prima di praticare le iniezioni letali?
  7. Conoscete le indistruttibili scatole nere degli aerei? e allora perché cavolo non ci fanno tutto l'aereo con quella roba???
  8. Perché le pecore non si restringono quando piove?
  9. Se volare è così sicuro, come mai quello dell'aeroporto lo chiamano Terminal?
  10. Non capisco perchè inoltro queste cose!!!


04_ottobre_2009_01E' da un pò di tempo che non uscivo in bici.

Un giorno alcuni colleghi mi hanno invitato ad una passeggiata per vedere come va la gamba, è una tipica espressione di noi ciclisti.

E così ho accosentito. Ho tolto le ragnatele alla mia bici, ho controllato i freni, mi avevano detto di prestare attenzione ai freni e ai coppertoni, messa la bici in macchina siamo partiti. Sinceramente non guidavo io, e quindi durante il viaggio mi sono addormentato, non mi sono accorto dove mi portavano, mi avevano detto di non preoccuparmi, che entro sera saremmo stati di ritorno. Ed io da sudista ubbidiente e fiducioso non ho replicato.

Arrivati sul posto, ci siamo incolonnati, mi avevano detto di procedere in fila indiana. Era molto nuvoloso e c' era tanta tanta foschia, non vedevo molto intorno a me ma mi era sufficiente vedere la ruota di chi mi precedeva.

MA ... ad un certo punto, quando la nebbia sparì, mi accorsi che ero su una stradina molto stretta e che non potevo più tornare indietro !!, Ragazzi, per fortuna che i pantaloni dei ciclisti sono ben aderenti e reggono tutto !!.

Quando arrivammo, ero tutto ... bagnato ...


Ogni tanto faccio una capatina all' estero. Dalla mia abitazione ci sono 25 km al confine Svizzero e così, quando non so cosa fare (capita rare volte ma capita per fortuna), mi dico, vado all' estero, c' è tanta gente che ci va, perchè non posso andarci anch' io ?.

E così vado ad Agno, pochi kilometri da Lugano. Faccio spesa con calma, compro quello che non si trova in Italia, e quando torno a casa vedo che quello che ho comprato è Made in Italy, com' è strano il mondo !!.

Dopo della spesa, dato che non mi porto il panino da casa (non faccio la figura del terrone, altrimenti se c' è un padano svizzero, corro il rischio che mi respingono in Italia senza mangiare !!), e dicevo vado al bar per prendere qualcosa, e ultimamente ho fatto un incontro inconsueto. Un gruppo di mie sorelle mi avevano preceduto, ho dovuto aspettare non poco per mangiare qualcosa. Ah queste sorelle !!. 04_ottobre_2009_02


Voi sapete che qui sul Lago Maggiore è possibile fare delle crociere. Si possono vedere le Isole Borromeo, prendere l' aliscafo e andare in Svizzera, fare una crociera notturna con cena a lume di candela e vedere il lago by night, per coloro che non conoscono il bergamasco, by night vuol dire vedere il panorama di notte, con le luci dei paesini arrampicati sulle colline, vedere le barche con il lume acceso andare a pesca, insomma molto romantico.

Io l' anno scorso, ho aspettato le prime nevi e ho deciso di fare una crociera fuori stagione sul lago, effettivamente faceva un pò freddo, ma mi ero coperto bene. Avevo dei maglioni di lana di pecora del bergamasco, delle sciarpe di lana di asino veneto, e un colbacco nero delle langhe friulane.

Sì la crociera mi è piaciuta, solo che poi mi son fatto tre settimane a letto.


04_ottobre_2009_06 Il cuore e la buccia di Troglodite Tribe, Terra Nuova, settembre 2009.
Ho visto cipolle quasi intere, condannate al termine di buccia, cadere nella spazzatura.
Ho visto finocchi fare la stessa fine, perché solo il tenero cuore saporito poteva essere degustato da certi palati adulterati.
Ho visto l'austera nobiltà di verze appena colte dalla bancarella di un mercato mentre mani ignobili le mutilavano gettando a terra il loro meraviglioso verde scuro.
Ho visto bucce di mele, di pere,di pesche srotolarsi, frammentarsi, cedere all' ingiuria del coltello.
Ho persino visto sbucciare i fichi che umiliati e spogliati, perdevano lo loro fiera integrità.
Ho visto bucce di patate che pesavano più di ciò che era rimasto.
Ho visto gettare gambi di finocchio e germogli di cipolla quasi non fossero buoni e commestibili proprio come il loro stesso cuore.
Ho visto intagliare e cesellare una moravigliosa pizza profumata e croccante, ho visto il cinismo e l'arroganza di chi abbandonava tutta la crosta esterna conservando solo il cuore, considerando vile buccia tutta la fragranza circostante.
Ho visto foglie di cavolfiori, intere foreste di foglie, scartate con noncuranza perché solo il fiore bianco poteva arricchire la tavola di chi spreca.
Ho visto tutto questo e tanto, tanto altro.
Ho visto quest'immensa, infinita stupidità che separa il cuore dalla buccia, che considera sacro il primo e immonda la seconda.
Ho visto questa guerra religiosa tra cuore e buccia e ho deciso di gridare basta! Di smascherarne la follia.

Oltre a questi indecorosi comportamenti, vi allego un esempio di foto bellissime dei nostri amici ortaggi

Io concordo, non so voi ma io quando ero giovane, mangiavo tutto, nuovo e vecchio, tante volte anche cose vive, infatti noi baresi eravamo e siamo ancora oggi i cannibali del Sud. Cozze (mitili per i Nordisti), polipi, crostacei, insomma non si buttava niente, pane secco con acqua e pomodoro, sale, e pepe, erano le nostre "delicatessen" (alla tedesca). Oggi l' abbondanza regna ovunque e non ci accorgiamo di quanto cibo buttiamo.

Mi ricordo che quanto molto tempo fa alcuni turisti baresi fecero visita alla tribù ITSIHGEL, una famosa tribù di cannibali in Africa, appena seppero dell' arrivo dei cannibali baresi scapparono all' interno della foresta, e così quando i baresi tornarono a casa raccontarono che purtroppo non avevano avuto la fortuna di vedere i cannibali africani. Eh sì, altri tempi !!.


04_ottobre_2009_05 Un bellissimo regalo da parte del collega Edoardo. Probabilmente non tutti saranno in linea con il contenuto di questo file pps.

Desidero fare a questo proposito una mia riflessione.
Io vado in chiesa ai matrimoni e ai funerali. Accetto tutte le religioni ma nello stesso tempo le rinnego tutte. Le religioni nel passato, nel presente e lo saranno anche nel futuro sono state causa della maggior parte delle guerre in questo devastato Pianeta.
Una religione pretende di essere l' unica vera, una religione rinnega le altre, una religione che vuole annullare l' altra, e così via.
Allora io mi chiedo : perchè ogni religione non lascia in pace l' altra, perchè devo io decidere che la mia religione sia quella vera, perchè devo vivere questi 60, 70 o 80 anni della mia vita in questa continua lotta tra diverse religioni ?? Me lo spiegate ?.
Le dieci domande che il file propone, non dovrebbero avere come interlocutore DIO (per i cristiani) ma l' Essere Supremo (se esiste), e porre le dieci domande a tutti gli esseri viventi, anche a quel pastore protestante della Virginia che ha fatto l' omelia domenica 6 settembre augurandosi a breve la morte del presidente Obama !!
Perchè da noi un pastore bergamasco .... omissis.

Sono stato colpito dalle prime parole dell' omelia del parroco al funerale di mio padre : accogliamo nella casa di Dio il peccatore Onofrio (mio padre).
Mi chiesi, con quale criterio per il parroco mio padre fosse un peccatore, non lo conosceva neanche, durante tutta l' omelia non aveva detto niente della sua vita , dov' era nato, le vicissitudini della sua vita, le sue sofferenze, le sue gioie; mi ha molto infastidito. Una cerimonia anonima, uguale a tutte le altre, cambiano il nome del defunto nella omelia, e il resto è tutto uguale.
Non mi ha piaciuta affatto.
Sto pensando di preparare la mia omelia che qualcuno dovrà leggere alla mia dipartita, i presenti dovranno sapere cosa ho fatto nella mia vita, di bello e di brutto, in modo che quando usciranno dalla chiesa diranno : però ne ha fatto di cose Francesco !!. Avranno le lacrime agli occhi, non per la tristezza, ma per le cose spiritose che avrò fatto !!. Perbacco se lo faccio !!!.


04_ottobre_2009_04 Voi mi direte, cosa c' entra questo contakilometri, c' entra, c' entra. Quando desidero rilassarmi dalle numerose incazzature del vivere in Italia, prendo la macchina e faccio un viaggio in Germania. Mi prendo una camomilla doppia, ormai conosco la dose, che mi permette di stare tranquillo da casa mia sino a Basilea, confine Svizzera/Germania, in modo che poi passato l' effetto posso essere reattivo e pimpante in Germania.

Perchè dovete sapere che i limiti in autostrada mi fanno imbestialire. Ma le autostrade non erano state pensate per accorciare le distanze e i tempi ?, e allora che senso ha percorrere la Ancona/Pescara/Foggia/Bari a 130 km quando l' autostrada è tutta vuota ?. E la Milano/Bologna/Ancona a 3 corsie più quella di emergenza a 130 km ?, ma non avevano detto che in tal caso si sarebbe potuto andare a 150 km. ?
No, non ne posso più, mi faccio un viaggio in Germania.!!

In Svizzera poi è un casino, 120 km. sulle autostrade, nelle gallerie autostradali a senso unico si deve andare a 100 km., in quelle a doppio senso a 80 km., insomma un casino.
No, non ne posso più, mi faccio un viaggio in Germania.!!

La mia macchina ha un contakilometri omologato nell' era del ministro Ferri, ve lo ricordate ?, quello dei 110 km. in autostrada !!, se lo superi ..., il contakilometri parla chiaro !!

Sto pensando di cambiare macchina !! Mi prendo una FORD ESCORT


04_ottobre_2009_09 Alla sinistra un nostro collega, Consonni.

Grazie a lui sono riuscito a recuperare alcune foto di un altro nostro collega, il famoso Liam, l' inglese.

Mi ricordo che dopo un meeting a Battipaglia, andammo a cena invitati dai sempre ospitali colleghi di Battipaglia in un ristorante a loro noto.

Ebbene, al cameriere Liam, chiese :
come antipasto una pizza,
come primo un piatto di spaghetti allo scoglio
e come secondo una grigliata mista di pesce.
Naturalmente dopo chiese il suo immancabile cappuccino, al posto del caffè espresso, penso che ne avesse bisogno.

Ragazzi non è uno scherzo, Liam era una buona forchetta.

Ricordo che quando lo invitavo ad una pausa, quando era nel Gruppo di Supporto, a bere un caffè alla macchinetta, lui prendeva sempre tre cappuccini, per fortuna che avevo sempre la chiavetta abbastanza piena !!!

Ha lasciato senz' altro un buon ricordo a tutti noi, siete d' accordo ?.

04_ottobre_2009_10 04_ottobre_2009_11
04_ottobre_2009_14 04_ottobre_2009_15


Un programmino per una giornata rilassante ricevuto da Rosada
Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio.
Anche un'arancia per la vitamina C e una tazza di thè verde senza zucchero per prevenire il diabete.
Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d'acqua (sì, e poi eliminarli, che richiede il doppio del tempo che hai perso per berli).
Tutti i giorni bisogna bere un Actimel o mangiare uno yogurt per avere i 'L.Cassei Defensis', che nessuno sa bene che cosa cavolo sono però sembra che se non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi bacilli (?) tutti i giorni inizi a vedere sfocato.
Ogni giorno un'aspirina, per prevenire l'infarto, e un bicchiere di Vino rosso, sempre contro l'infarto ed un altro di bianco, per il sistema nervoso, ed uno di birra, che già non mi ricordo per che cosa era.
Se li bevi tutti insieme, ti può dare un'emorragia cerebrale, però non ti preoccupare,perché non te ne renderai neanche conto.
Tutti i giorni bisogna mangiare fibra. Molta, moltissima fibra. Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone. Facendo i calcoli, solo per mangiare se ne vanno 5 ore.
Ah, e dopo ogni pasto bisogna lavarsi i denti, ossia dopo l'Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo la banana i denti... e così via finché ti rimangono 3 denti in bocca, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, il risciacquo con Listerine...
Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, più le 5 necessarie per mangiare, 21. Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico.
Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno. Già, non si può, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz'ora (attenzione: dopo 15 minuti torna indietro, se no la mezz'ora diventa una).
Bisogna mantenere le amicizie perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni. E anche quando vai in vacanza, suppongo.
Inoltre, bisogna tenersi informati, e leggere per lo meno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.
Ah!, si deve fare l'amore tutti i giorni, però senza cadere nella routine: bisogna essere innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione.
Bisogna anche avere il tempo di spazzare per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o ... dei FIGLI???
Insomma, per farla breve, i conti danno 29 ore al giorno.
L'unica possibilità che mi viene in mente è fare varie cose contemporaneamente: per esempio: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta così ti bevi i due litri d'acqua.
Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l'amore (tantrico) col compagno/a che nel frattempo guarda la tele e ti racconta, mentre tu lavi per terra.
Ti è rimasta una mano libera?? Chiama i tuoi amici! E i tuoi genitori.
Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno).
Il BioPuritas con la mela te lo può dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana con l'Actimel, e domani fate cambio.
Però se ti rimangono due minuti liberi, invia questo messaggio ai tuoi Amici (che bisogna innaffiare come una pianta).
Adesso ti lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d'acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, già non so più cosa sto facendo ... però devo andare urgentemente al bagno.
E ne approfitto per lavarmi i denti....

SE TI HO GIÁ MANDATO QUESTO MESSAGGIO, PERDONAMI PERÓ É L'ALZHEIMER, CHE NONOSTANTE TUTTE LE CURE ....


04_ottobre_2009_18

So che c'è un po' di confusione riguardo ai sintomi dell'influenza suina e di come essa si manifesta.

Bene, questo dovrebbe chiarire qualsiasi confusione.

Se ti svegli con questo aspetto, non andare al lavoro !!!.

E per finire in bellezza dato che siamo in autunno un file PPS molto bello automne_nature_claude


Tanti saluti e ... non si sa mai che un giorno ci rivedremo ancora.
Ciao
Francesco da Schinos


La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.