Welcome

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

Trasferimento Canmore - Calgary, Regione Aberta, 10° giorno, martedi 07 luglio, 600 km.

fo_win3  11° parte   Rodeo - Calgary Stampede, Alberta

img_1383a Sono le 10,00. Ci dirigiamo in zona per vedere nel museo delle Olimpiadi invernali di Calgari del 1988 lo sky-board della squadra Jamaicana.
Arrivati ci informano che e' stata spostata a Calgary, nel centro olimpico. Ormai sono le 12,00, si pranza e si riparte per Calgary.
Abbiamo visto che nelle vicinanze c'era un lago dove naturalmente si poteva fare il bagno, c'erano anche due piattaforme, non sappiamo a cosa servissero.
Proseguamo e poco dopo, le Montagne Rocciose scompaiono e ci ritroviamo tante distese di praterie verdi, siamo a 1000 metri. In esse tante mucche marroni e nere al pascolo. La strada era sempre dritta, e leggermente in discesa, ma sempre dritta.
Siamo arrivati al villaggio olimpico delle olimpiadi invernali del 1988 e abbiamo visto lo sky-board della Jamaica (era quello che avevano usato nel film della Disney) e quello Canadese. Pensiamo che quello originale della Jamaica se lo sono portati in patria. Abbiamo visto il braciere dove per 15 giorni ha bruciato la fiamma olimpica, abbiamo visto le bandiere degli stati partecipanti, e naturalmente foto, foto e ancora foto.

Arrivati in hotel, Best Western Hotel, Port O' Call di Calgary, vicino all' aereoporto, abbiamo preso possesso delle stanze. Mentre tutta la tribu' di mia figlia andava nella piscina dell' hotel con scivolo annesso, noi abbiamo steso il diario della giornata.
Tutta Calgary era in festa per il Rodeo.
A sera, non poteva mancare una cena da Montana's Cookhouse dove abbiamo mangiato le loro specialita'. Il servizio non e' stato dei migliori, succede quando c'e' personale appena assunto, ma nel complesso, tutto ok.
Dopo cena, prima di andare all' hotel, abbiamo fatto una deviazione alla lavanderia a gettoni, il bucato lo riprenderemo domani sera.

Ah dimenticavo, il cameriere che ci ha servito ci ha informato che domani mercoledi' al Rodeo di Calgary sarebbe stata giornata gratuita per le famiglie, ma solo per i bambini. Ci e' andata bene, perche' domani andiamo al Rodeo (Stampede da queste parti).
Un' altra cosa bella che ci succede e' che spesso i camerieri a meta' pranzo o a meta' cena ci chiedono quali lingue parliamo, e noi gasati rispondiamo : un po' di lingue europee, italiano, tedesco, inglese, olandese, ... barese, e rimangono colpiti da questa babilonia di lingue. Basta a letto !!.
Ah dimenticavo un'altra cosa, abbiamo visto il telegiornale canadese e siamo stati informati dalle centinaia di incendi che stavano colpendo il Canada occidentale, zona Vancouver, ma anche nella regione di Alberta. La situazione sembrava molto seria e catastrofica, sono accorsi soccorsi internazionali ed esercito canadese.
Adesso veramente basta, a domani.

La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.