Welcome

 

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

 

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

 

26 aprile 2011

26 Aprile 2011, i miei primi sessantaquattro anni !!

Riassunto delle vicissitudini precedenti in 31 Dicembre 2010

Mi son detto : perbacco ho già i primi sessant' anni e passa !! cosa ho combinato durante tutti questi anni ?. Bella domanda.

Ho riflettuto, ho pensato, ho ripensato, (incomincio a pensare un pò troppo ultimamente) e mi sono accorto che ho fatto tantissimo, forse non ho fatto ancora tutto, e quindi dovrei vivere altri sessantanni, mah !!.

Allora ragazzi, posso chiedervi come state ?, finito l'inverno ?, passata la Pasqua ?. Perchè vi scrivo oggi ?, a richiesta mi hanno detto di scrivere qualcosa perchè sentono la mancanza della mia "schinofrenia", e allora mi è venuta un' idea.

Oggi è il mio compleanno, qualcuno dirà : chi se ne fotte, giusto ma era solo ... l' anteprima.. Non vi piace l'anteprima ?

Allora ricominciamo d' accapo : oggi ragazzi è il mio compleanno, niente da obbiettare ?, ah mi chiedete quanti sono ?, ebbene sì sono 12 lustri e 4, per chi ha studiato lingue (padano compreso) sono 64 anni. Ma l' idea non è questa.

A giugno faccio il tagliando dei 35 anni di matrimonio, lo sapevate che ci sono delle associazioni ?, ve li indico qui :

dopo  1 anno : nozze di cotone - confetti rosa chiaro
dopo  5 anni : nozze di seta - confetti rosa intenso
dopo 10 anni : nozze di stagno  - confetti gialli
dopo 15 anni : nozze di ceramica - confetti beige
dopo 20 anni : nozze di cristallo - confetti giallo pallido
dopo 25 anni : nozze di argento - confetti argento (ma va là !!)
dopo 30 anni : nozze di perla - confetti verde acqua
dopo 35 anni : nozze di zaffiro - confetti blu intenso
dopo 40 anni : nozze di smeraldo - confetti verde smeraldo 
dopo 45 anni : nozze di rubino - confetti rossi 
dopo 50 anni : nozze di oro - confetti gialli (ma va là !!)
dopo 55 anni : nozze d'avorio - confetti avorio

Allora, il mio tagliando è quello di zaffiro. Dov'è l' idea ?.
Pensavo di fare un gioco, perchè non mi dite a che tagliando siete arrivati, così facciamo una statistica, così, tanto per vedere quanti di noi sono nello stesso tagliando. Vi va l'idea?
Dai, non fate come le donne che non dicono mai quanti anni hanno, siete grandi e vaccinati. Allora, che ne dite, non mi dite che siete nel tagliando di cotone non ci crederei, o nel tagliando d'avorio, non ci crederei ancora ...

26_aprile_06_2011

A quale tagliando siete riusciti a fare questo esercizio ?, fate uno sforzo, cercate di ricordare, sono curioso !!

Bene, spero che abbiate una buona giornata, il 25 aprile è passato, ora passerà anche il 26, e domani è un altro giorno. Aspetto vostre notizie che allegherò nella pagina che preparerò per il mio 35esimo tagliando. Se avete qualche vostra foto più o meno recente, più o meno divertente, qualche anedotto, la foto della vostra macchina, non so. Le risposte dovranno pervenire entro i primi di giugno. Le risposte saranno messe nella mia pagina web in ordine di arrivo. Grazie

A proposito della macchina, ho dovuto cambiare macchina, e tramite la rete sono andato in Veneto a prenderla, il concessionario ne aveva 3 molto belle, io avevo associato a ciascuna un nome, Bella Uno, Bella Due e Bella Tre. Io ho scelto la prima e ho chiesto di mettere la targa personalizzata BL, abbreviazione di Bella Uno, meglio detta Bell'una !!.

Un salutone da Francesco da Schinos.



La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.