Welcome

 

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

 

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

 

26 aprile 2010

26 Aprile 2010, i miei primi sessantatre anni !!

Riassunto delle vicissitudini precedenti in 05 Aprile 2010

Mi son detto : perbacco ho già i primi sessant' anni !! cosa ho combinato durante tutti questi anni ?. Bella domanda.

Ho riflettuto, ho pensato, ho ripensato, (incomincio a pensare un pò troppo ultimamente) e mi sono accorto che ho fatto tantissimo, forse non ho fatto ancora tutto, e quindi dovrei vivere altri sessantanni, mah !!.
evoluzione_dei_tempi_03

E così mi è venuta l' idea di farmi un auto-regalo !!. E' successo che avevo una autoradio doppio Din (cioè due pezzi) di cui una autoradio e l' altro il navigatore. Era in dotazione alla mia precedente macchina, la buonanima Octavia Skoda. Il suo valore era di due milioni e mezzo nel 2001.

E' da sei mesi che non funzionava più, e così ho deciso di farla riparare.

La ditta è la Clarion. Tramite un negozio convenzionato l' ho spedita per un preventivo di spesa, secondo me non era una cosa grave e così ho accettato di pagare 60,0 euro a pezzo, cioè 120,00 euro per i due pezzi solo per avere un preventivo, preventivo a perdere se non avessi accettato la riparazione.

Mi arriva dopo quasi una settimana, 510,00 euro per riparare tutti e due. Ho subito rifiutato e mi è venuto il sospetto che non li hanno nemmeno controllati, si saranno detti : diamo un preventivo abnorme così il cliente non accetta e noi ci teniamo i soldi del preventivo !! Eh sì, è la evoluzione dei tempi, è un magna magna !! Allora mi son preso una nuova per il mio compleanno, ho speso la metà.

evoluzione_dei_tempi_00

Allora ragazzi, posso chiedervi come state ?, finite le feste ?, finite le votazioni ?, state pensando alla prossima bancarotta Italiana dopo quella Greca e Portoghese ?

Io sono molto preoccupato, i nostri politici non ci dicono tutto, e un giorno si sveglieremo e cammineremo come degli zombi !!

Beh, non pensiamoci, domani è un altro giorno, nel frattempo per dare vigore al nostro martoriato fegato ci rilassiamo con queste vignette ...

Mi son comprato un mulo, l'ho portato all' orto così mi tiene l' erba sempre all' altezza giusta. L' altro giorno sono venuti a farmi visita degli amici e li ho portati all' orto, per far vedere i miei lavori e anche per far vedere la mia nuova "tagliaerba". E tra una chiacchiera e l' altra abbiamo anche parlato della nostra situazione nazionale.

Il giorno dopo, ritorno all' orto per lavorare e cosa mi succede ?, il mulo parla, e mi ha ridetto quello che io avevo detto al mio amico !! a questo punto mi crea dei problemi. C'è qualcuno di voi che lo vuole ?.

26_aprile_10_2010
francesco_2008_01 Mi son fatto fare una foto per farvi vedere come sto invecchiando, se mi mandate anche le vostre posso allegarle alla mia.

Un momento mi chiamano alla radio, pronto ? pronto?, sì sono io, posso richiamarvi dopo, sono impegnato a scrivere ai miei vecchi colleghi, sì grazie, richiamo dopo.

Oh che errore che ho fatto !!, ho fatto cancellare dal ministro Calderoli la legge che regola le frequenze radio FM, prima erano da 87,5 MHz a 108,00 MegaHerz, ora l'ho fatta modificare, la gamma è stata allargata da 63 MHz a 108 MHz. Poi ho impegnato anche la frequenza della gamma AM, mi son fatto associare la frequenza 1947 KiloHerz, ho un buon avvocato e tutto è andato liscio, ci sono state qualche contraddizioni ma alla fine hanno firmato. Ecco quel signore che mi chiamava prima, mi voleva ringraziare della nuova trasmissione che faccio da Radio Schinos sui 63 megaherz. Tutti chiamano, vogliono essere aggiornati sui miei pensieri, di cos aci aspett ail futuro, effettivamente non solo il solo ad esere preoccupato.

Passiamo a voi. Come state ?, scrivo solo io, non vi fate mai sentire, solo alle feste 3 righe e mezzo per dire la solita frase di auguri, una uguale per tutti. Ragazzi non guardate la televisione, vi rimbambite, lasciate lavorare il cervello, scrivete, scrivete, scrivete. Ci sarà sempre almeno una persona che vi risponderà !!, io sono tra quelli.

Bene, spero che abbiate una buona giornata, il 25 aprile è passato, ora passerà anche il 26, e domani è un altro giorno.

Un salutone da Francesco da Schinos.

26_aprile_01_2010
26_aprile_02_2010
26_aprile_03_2010
26_aprile_04_2010
26_aprile_05_2010
26_aprile_06_2010
26_aprile_07_2010
26_aprile_08_2010
26_aprile_09_2010



La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.