Welcome

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

Transferimento Revelstoke - Penticton, Okanagan Lake, 16° giorno, lunedi 13 luglio

fo_win3  17° parte   Penticton - secondo giorno, British Columbia

penticton_british_columbia_01 Hello sveglia dormiglioni !!, sveglia senza fretta, colazione senza fretta, non dobbiamo lasciare la stanza, e con calma si decide di dare una occhiata alle spiaggie dei due laghi presenti, laghi collegati da un canale naturale.
Eravamo a pochi isolati dalla spiaggia, bella, lunga, con tanta sabbia, scivoli per bambini. Si vedeva che avevano fatto la pulizia con la macchina a pettine, era tutto ordinato. E' piaciuta a tutti.

Si prosegue e si va sull' altro lago, pochi kilometri, e sulla strada abbiamo visto tante aziende agricole che vendevano i loro prodotti, le chiamano Farm, (fattorie) vendevano frutta e verdura di loro produzione. La zona e' piena di frutteti, vigneti, e cespugli di more, mirtilli, ecc.. Ci siamo fermati in una di queste Farm, abbiamo preso un po' di frutta e verdura, c'erano prodotti a noi sconosciuti. La spiaggia del secondo lago comunque, era piu' larga, meno lunga della prima, ma era piu' organizzata, c'erano spogliatoi, docce, campi di palla a volo, ecc., insomma c'era piu' movimento.
Abbiamo fatto un veloce sondaggio e la decisione e' stata : spiaggia del primo lago.

Al ritorno da questa seconda spiaggia abbiamo pranzato e dopo, con calma, siamo andati in spiaggia. Non era molto affollata, forse per il tempo un po' nuvoloso, ma faceva caldo. La sabbia era di una granolosita' piu' spessa rispetto a quella vista in altre occasioni, ma l' acqua era calma e pulita, pulitissima, il fondo non era melmoso ma sabbioso, la temperatura dell' acqua non era cosi' fredda, anzi una volta entrati si stava bene.
Abbiamo visto una persona che dava da mangiare alle oche canadesi, una famigliola con mamma oca e 8 piccoli, e un' altra famiglia con 4 ochette. Era bello vedere tutti tranquilli sulla spiaggia, umani e animali. Poi le due famigliole sono entrate in acqua e hanno nuotato insieme agli altri bagnanti senza che fossero spaventate !!.
Poi su invito delle nipotine, abbiamo costruito un castello di sabbia con torri e fosso con acqua, un classico quando si e' in spiaggia.
Abbiamo scavato un po' per far arrivare l' acqua del lago al fosso intorno al castello e abbiamo notato che in profondita' la sabbia era pulita, non c'erano rifiuti, e penso che la macchina col pettine della mattina non avrebbe raccolto tanta immondizia. Infatti siamo andati via verso sera, e non abbiamo trovato niente sulla spiaggia dove c' erano altre persone, ah se fosse cosi' anche in Italia !!.

Ritornati a casa, doccia, cena e letto, a domani.

penticton_british_columbia_02

La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.