Welcome

 

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

 

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

 

BACHECA 2007 - Luglio

lug15_01_2007 lug15_02_2007

Oggi sono uscito dopo l' uscita del 15 agosto ... 2006, 11 mesi fa !!.
Per evitare di arrivare a casa con il sole che picchiava, sono uscito di prima mattina, aria bella fresca. Era quasi un anno che non uscivo per problemi vari. La sera prima ho tolto la polvere dalla bici, fatto pulizia generale, messo il lubrificante agli ingranaggi, controllato olio e freni, insomma ho fatto un tagliando fai-da-te.
Partito, fatto Besozzo, Gemonio, Laveno, salita dello Scoiattolo, Laveno, Ispra, e finalmente casa.
Ho notato che dall' anno scorso hanno messo su sette nuove rotonde, belle, alcune sono ancora in fase di definizione, anche a Ispra stanno mettendo una, insomma ci siamo dati alle rotonde !!
Le strade erano poco frequentate, pochissimi ciclisti. Arrivato a Laveno, mi son detto, la faccio o non la faccio la salita dello Scoiattolo ?, sì, la faccio, le gambe me le sentivo bene, e allora via ... Sono quasi 3 kilometri che portano al ristorante "Lo Scoiattolo", penso sui 300 metri di altitudine, il ristorante ora è chiuso definitivamente. Qui c' è un belvedere che spazia sulla baia di Laveno e vi vede Intra dall' altra parte del Lago Maggiore.
E' sempre uno spettacolo !!
Per la salita ci ho impiegato 8 minuti, per scendere alcuni minuti, bisogna stare attenti per i numerosi tornanti, altrimenti ti trovi nel .. Lago !!
Ritorno a casa in solitaria come all' andata, prima di Ispra mi supera un collega in "mointagnabikke". Ci penso, ci penso, cosa faccio, lo lascio andare, ma quando è abbastanza lontano, decido di vedere se le gambe sono ancora a posto e così metto "il padellone 52" e via. Acquisto velocità, lo supero, ma poi la fatica si fa sentire e mi raggiunge poco prima di Ispra. Sentivi il rumore della sua "ferraglia" alle mie spalle. Non riesco a capire perchè le "mointagnabikke" sono così rumorose.
Per fortuna che a Ispra il semaforo rosso mi dà un aiuto, da buon automobilista e quindi anche da buon ciclista mi fermo, ci voleva, avveo la lingua alle ginocchia !!.
Poco dopo sono a casa, una bella doccia molto calda e ... mi sento molto bene. Domenica prossima esco ancora, mi piace.
Sono partito alle 7,00 e sono arrivato alle 9,00 dopo 45 km.

A casa ho controllato i dati del mio ciclocomputer :
KilometriVelocitàKcalorie e tempo
km. 45 fattiVelocità media : 22,6Kcalorie spese :
Km. totali 45Velocità massima : 48,2Tempo impiegato : 2 ore.

Le altitudini delle località attraversate.



La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.