Welcome

 

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

 

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

 

BACHECA 2006 - Agosto

ago15_2006

Oggi sono uscito dopo l' uscita del 14 maggio scorso, tanto tempo fa.
I mesi precedenti erano così caldi anche di prima mattina che si era incoscienti uscire. E così un pò per questo un pò per altri motivi sono passate tantissime settimane senza uscire in bici.
Oggi era una giornata stupenda, serena e con cielo terso, un pò freddina, alle 7,30 c' erano solo 12 gradi.
Sono uscito con l' intenzione di fare un percorso di mantenimento, e così ho fatto il solito giro sino al bivio del Brinzio e ritorno. All' andata non c' era nessuno per strada, ho potuto vedere le effusioni tra la merla e il merlo, tra la gatta e il gatto, tra la riccia e il riccio, tra la galla e il gallo, ... insomma sono stato un pò indiscreto, avrei dovuto uscire un pò dopo !!.
L' aria era pungente ma prima di incominciare a sudare mi son tolto lo spolverino.
Al ritorno però ho visto tanti ciclisti sia soli che in gruppo, c' era anche un bel gruppone, penso che era formato da un centinaio di ciclisti.
E' un piacere sentire il rumore (il suono ?) delle catene ...
Ho dimenticato di portarmi la macchina fotografica, e così ho deciso di mettere la mia nipotina ...
Sono partito alle 7,50 e sono arrivato alle 10,00 dopo 49 km.
A casa ho controllato i dati del mio ciclocomputer :
KilometriVelocitàKcalorie e tempo
km. 49 fattiVelocità media : 22,6Kcalorie spese :
Km. totali 539Velocità massima : 43,64Tempo impiegato : 2 ore e 11 minuti.

Le altitudini delle località attraversate.



La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.