Welcome

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

BACHECA 2006 - Maggio

mag14_01_2006

Oggi ho partecipato al 5° Trofeo Bar Blue Rose.
Mi sono presentato al posto del ritrovo, iscrizione e alle 8,30 partenza del primo gruppo. La partenza era alla francese, cioe' si parte a squadra.
Il Raduno era organizzato dalla mia squadra e cosi' durante tutto il tragitto c' erano miei colleghi che indicavano agli incroci critici la via da percorrere.
Il primo gruppo era quello dei pochi allenati, e quindi partendo prima aveva piu' tempo a disposizione per completare il giro.
Il percorso era : Somma Lombardo, Varallo Pombia, Divignano, Conturbia Agrate, Bogogno, S. Cristina, Borgomanero, Oleggio Castello, Comignago, Castelletto Sopra Ticino, Sesto Calende, Golasecca, Coarezza, Somma Lombardo, per un totalre di 65 km.
La temperatura era freschina, sui 12 gradi. Tanti avevano la giacca antivento, altri,i piu' arditi erano a mezze maniche. Subito dopo la partenza gia' si sentiva un' aria pungente, dopo circa 1 km seguiva una discesa di circa 4 km, che ci ha portato a 58 km all' ora, senza pedalare. Che freddo !!!
Poi una volta scaldati i muscoli, il freddo si e' sentito di meno, il panorama era molto bello, le strade che si percorrevano erano senza traffico (era anche domenica mattina !!), il Monterosa era li' che ci guardava maestoso. mag14_02_2006
Il percorso era leggermente in salita e con continui saliscendi che se presi ad alta velocita' stroncavano le gambe. Quando un altro gruppo ci ha superato mi sono accodato. Andavano un po' piu' forte di noi. Sono riuscito a stare nel gruppo sino a Oleggio Castello, poi a seguito di uno strappetto un po' sostenuto ho perso il gruppo. Cosi' ho proseguito da solo. A Comignago un passaggio a livello chiuso mi permette di ricongiungermi con il gruppo. Non tutti i passaggi a livello vengono per nuocere !!!
Lo seguo ma a Sesto Calende verso Golasecca (salita) ho perso ancora contatto. Arrivo a Somma Lombardo da solo.
Il giro e' molto bello, leggermente impegnativo se si desidera mantenere una velocita' sostenuta. A meta' giro abbiamo incrociato persone che erano impegnate ad una gara di corsa campestre, la precedenza era stata data a loro nell' attraversare la strada asfaltata.
mag14_03_2006
Sono partito alle 8,30 e sono arrivato alle 10,45 dopo 66 km.
A casa ho controllato i dati del mio ciclocomputer :
KilometriVelocitàKcalorie e tempo
km. 66 fattiVelocità media : Kcalorie spese :
Km. totali 490Velocità massima : 58,4Tempo impiegato : 2 ore e 15 minuti.

Le altitudini delle località attraversate.

La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.