Welcome

 

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

 

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

 

30 anniversario diario

antje_francesco_matrimonio
Milano, 18 giugno 1976
Alcuni auguri ricevuti :
  • Il vedervi uniti dopo tanti anni di vita coniugale ci insegna .... a non imitarvi !!
  • ... che la vostra vita sia sempre illuminata dall' Amore, dalla gioia, e dalla felicità, come allora anche nel vostro futuro.
30_anniversario_02.jpg

Certificato di buona condotta

Chi lo avrebbe mai detto; un Barese che va ad Anversa ed incontra una tedesca. Si innamora e non le da tregua fino a che non lo invita. A casa di lei una sorpresa: due ragazzini....
Quindi all' improvviso non e solo una donna molto bella ma una mamma molto bella con due ragazzini...
Ma forza e coraggio, il signore Barese non si fa scoraggiare. Peccato che doveva andarsene dal Belgio un pò presto. Però anche a questo si può rimediare; "torna di nuovo in Belgio!" Al prossimo rientro in Italia vengono anche la bella signora con i due ragazzi.
Un periodo difficile. Ma anche questo viene superato e ben presto ci sono le nozze. Per le nozze all' improvviso non è solo una famiglia di 4 persone ma di 5, una minuscula in arrivo. Tutti insieme nell' appartemento a Milano, anche questi erano tempi non sempre facili. Poi arriva di nuovo il Belgio. Per un anno e mezzo si toma tutti in Belgio.
Al rientro in Italia ci si lascia dietro il fratello maggiore che vuole finire la scuola li' visto che manca solo un anno. Quindi si torna in 4. E ben presto il prossimo trasloco via dalla città e verso Barzola city. Una bellissima casa vecchia per la quale ci vuole un pò di fantasia ed immaginazione. Ma poi miracolosamente dopo tanti lavori ecco una splendida casa. Il secondo fratello ben presto va un pò per la sua strada e la più piccola comincia ad andare a scuola.
Anche quelli erano tempi duri, non solo per la pecunia scolastica o per il fratello maggiore che sta studiando a Berlino per diventare medico e quindi e' un pò lontano, ma anche perchè viene a vivere con la famiglia in Italia la madre di lei.....

Ma come sempre tutto si risolve in questa famiglia e tutto si aggiusta.

Un altro trauma quando l' ultima genita decide di sposarsi appena finita la scuola ed andare a vivere con il marito (un tipo molto strano.... un pilota...) in Olanda. Quindi i conti sono che già due dei tre figli sono a mille km di distanza. Ma tutto va per il meglio quando anche l' ultima genita nonostante la distanza e la tenera età finisce gli studi e lavora. Lo strano marito sembra proprio essere un bravo ragazzo, chi lo avrebbe mai detto....
Poi arriva la pensione per il capo di famiglia che tutto di un tratto non deve più viaggiare 3 ore al giorno per andare al lavoro e non ha più lo stress dell' ufficio. Che cambiamento !!.
Visto che i cambiamenti non vengono mai soli, all' improvviso viene a mancare la madre di lei che tutti quegli anni era vissuta in Italia con loro.

La coppia ormai insieme già da tanti anni si ritrova sola. Sono rimasi in due. Una situazione nella quale tutte le coppie di solito cominciano loro ci hanno messo 27 anni a raggiungerla.
E miracolosamente anche questa volta tutto va per il meglio e adesso sembra di avere davanti due sposini.....

Poi un' altra sorpresa, la figlia aspetta una bimba e torna in Italia con la sua famiglia. Ecco, e qui la pace e' finita.
Tra la casa nuova, la nuova nipotina ed il ristorante che ha aperto il figlio medio, non si riposa più. Poi dopo il ristorante arriva un Bar e di nuovo un trasloco. Dopodiché di nuovo una gravidanza......

Insomma un gran casino e gli sposini sempre pronti ad aiutare tutta la famiglia.

Sono da ammirare e lo facciamo!

Tantissimi auguri per i vostri 30 anni di matrimonio! ! ! !


La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.