Welcome

 

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

 

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

 

1 dicembre 2006

1 Dicembre 2006

Riassunto delle vicissitudini precedenti in 07/11 Settembre 2006


Testo estratto dalla comunicazione del 1° Aprile 2006

Buongiorno colleghi ed amici vicini e lontani, del profondo Nord e del profondo Sud. Eccomi qua ancora. Sembra ormai una consuetudine farmi sentire al 1° di Aprile e al 1° di dicembre, non so perche' ho scelto queste due date, un giorno andro' dallo psicanalista !!. Sono curioso.


Ebbene ragazzi, ci sono andato, ma non vi dico cosa mi ha detto ....
Mi ha fatto capire pero' che per educazione ci sono persone che non rispondono per non essere scortesi, e cosi' tra una chiacchiera e l' altra, mi voleva convincere di mandare un' ultima comunicazione e poi creare un' altra lista di distribuzione con i nomi degli ex-colleghi ed amici che avrebbero risposto.

Mi scuso pertanto con me medesimo per la mia cocciuttagine nel cercare di coinvolgervi e di cercare di mantenere e preservare una antica amicizia anche siamo distanti (il piu' vicino collega e' a due kilometri in linea d' aria da casa mia (lo vedo quando passeggia sul lungolago di Arona), il piu' lontano è a 1000 kilometri), e cosi' vi chiedo se siete ancora interessati nel ricevere mie notizie ....

Non conosco i vostri orientamenti politici (per essere onesti di alcuni di voi li conosco), voi forse conoscete il mio, ma l' Amicizia e' sempre l' Amicizia, siete anche voi d' accordo ?, non ve la prendere per quello che leggerete di seguito !!

Allora colleghi ed amici vi auguro di essere in buona salute ora e per il prossimo futuro.

04a_aprile_2006Io mi ricordo che sono stato un embrione, un nascituro, un neonato, un bambino, uno scolaro, uno studente, un diplomato, un militare, un operaio, un impiegato, un marito, un papa', un funzionario, un pensionato, un nonno. Dal 4 aprile 2006 sono anche un coglione.
Pero' ne ho fatta di strada !!!

il_bello_01a

Ragazzi, tempo fa avevo deciso di fare un restyling ai miei siti, sapete, ogni tanto bisogna cambiare, rinnovare, rinfrescare, e così mi sono ritirato nel mio studio per diversi mesi per meglio concentrarmi. Il cibo mi veniva dato dalla moglie attraverso lo spioncino che avevo praticato alla porta, sapete come quello che si ha quando ci sono i gatti in casa per farli andare da una stanza all' altra con le porte chiuse.

Prova questo, e prova quello, cancella questo, riscrivi quello, un lavoro snervante, alla fine sono riuscito a decidermi quale stile usare e a studiarlo su come attivarlo.

Finalmente dopo molto tempo sono uscito dalla mia tana e mi sono visto allo specchio, ero ridotto in queste condizioni !!.

Ero cosi' contento (non della mia immagine allo specchio) ma di quello che avevo fatto che ho aspettato a copiare sui server, questo mi e' costato tantissimo. Dopo pochi giorni il mio PC ha avuto una crisi epilettica, si accendeva e si spegneva in continuazione. Non sono riuscito a metterlo a posto.

L' ho portato dal medico il quale dopo una visita accurata mi ha detto : "devi riformattare tutto", il bambino e' morto !!".

Ho formattato il tutto ma il PC si rifiutava di partire, insomma non ve la porto per le lunghe, si sono sputtanati i miei due dischi, anche se avevano entrambi le loro partizioni, non so cosa diavolo sia successo.

In data 26 novembre 2006 ho finito il sito del mio compagno di banco Pino Gadaleta, www.pinogadaleta.it, poi annullao. Siamo stati insieme per 5 anni all' Istituto Tecnico "Panetti" di Bari.


strada_deformata_01a

Dalle mie parti, non arriva mai il Presidente della Repubblica, non arriva mai il Papa, insomma non arriva mai una persona importante e quindi i lavori di manuntenzione vengono sempre rimandate ad ogni votazione.
Prima delle votazioni c' è sempre qualche cosa che viene fatto, qualche cosa che viene messo a posto, ma quest' anno con ben tre votazioni, politiche, comunali e referendum, non sono riusciti a mettere a posto questa strada deformata, e così a furia di andare su e giù la mia Octavia ne ha risentito. Infatti un giorno decido di lanciarla inseguendo una pattuglia della stradale che a sirena attiva era all' inseguimento di qualcuno.
Non mi credete, ma non ci sono riuscito, e allora l' ho portata dal meccanico che dopo averla visitata a puntino, mi ha dato la diagnosi : la bambina ha la turbina fuori uso. Tra tutti i nostri clienti, mi dice, la sua bambina è la quinta che ha problemi con la turbina. Ma porca-puzzola, mi chiedo, ma proprio a me ?.

Sapete in certi casi siamo sempre egoistici !!

Risultato, 1.300 euro. Non ho avuto ancora occasione di vedere la stessa pattuglia, ma se la vedo ....


30_anniversario_01

Ragazzi, quest' anno e' stato un anno eccezziunalu veramentu, ci sono stati tutti i compleanni dei figli, i compleanni dei miei genitori, delle mie sorelle, di mio fratello, ci sono stati anche i compleanni dei miei nipoti, insomma quest' anno ci sono stati tutti i compleanni.

E voi direte, vabbè e nienti anniversari ?. Ebbene sì, ho avuto anche tanti anniversari speciali, 5 anni della mia Octavia, 5 anni del mio OLI (pc Olidata), 35 anni che conosco mia moglie, 30 anni di matrimonio, 25 anni che siamo sul Lago Maggiore (non con il sedere sull' acqua) nel senso che abitiamo nei paraggi !!.
Insomma un anno 2006 alla grande.
E' stato anche il mio 35° anniversario della mia patente !!.

Voi direte ma i 30 anni di matrimonio sono quelli di Perla, (qualcuno potrebbe convertire in pirla!!), e gli altri come si chiamano ?. Allora ho fatto una piccola indagine conoscitiva (so che siete dei curiosoni) e i risultati ve li elenco qui :

  • 01 anno, anniversario di Cotone
  • 10 anni, anniversario di Stagno
  • 15 anni, anniversario di Cristallo
  • 20 anni, anniversario di Porcellana
  • 25 anni, anniversario di Argento
  • 30 anni, anniversario di Perla
  • 40 anni, anniversario di Smeraldo
  • 50 anni, anniversario di Oro


autovelox_brebbia

Dimenticavo, quest' anno ho anche fatto il mio primo incidente, ho tamponato una signora (?!!), mi aveva confessato che aveva ed ha ancora una guida timorosa e indecisa, e così mentre era quasi in una rotonda, ha bloccato ed io ci sono finito dietro ...

Non soddisfatto mi sono fatto fare una foto, la volevo a colori ma la Polstrada la fa solo in bianco e nero, mi devo accontentare !!.

Il limite era di 90 km, io andavo sulla seconda corsia a 109 km. In quella strada passano tanti camion che buttano fuori dai tubi di scarico tanta di quella porcheria. Al che, hai tre opzioni o ti annerisci stando in coda, o ti fermi ad una piazzuola di sosta, oppure sorpassi. E' quello che ho fatto io, ma sembra che non era la scelta corretta. Conclusione 153,00 euro e due punti in meno.

Ebbene ragazzi, queste due novità hanno rovinato il mio primato, da 35 anni che ho la patente finalmente ho fatto un incidente del kaiser, e mi sono fatto fotograre ...


alcatel_01

Ragazzi, vi faccio un regalo per Natale ormai alle finestre, per altri è alle porte.
Ve la ricordate ? è la Torre di Vimercate dove si buttavano giù coloro che non volevano andare in mobilità.

Per evitare che i suicidandi continuavano ad usarla, il mannnnagement l' ha strutturata togliendo la scala interna in modo che ora i candidati al suicidio devono scalarla con una fune, questo rende la scalata più difficoltosa e così accettano di stare a casa.

Ah questi managher le pensono tutte !!.
Ringrazio il collega Antonio Castaldo che me l' ha inviata !!.


macchina_01

Ragazzi, a fine anno ho un' altra nipotina, la famiglia aumenta e la mia Octavia non può ospitare tutti. Sto pensando di cambiare macchina, prenderne una famigliare un pò capiente. Pensavo di prendere questa alla mia sinistra. Mi son detto : è meglio che mi informo. E così, vi chiedo, c' è qualcuno di voi che l' ha già comprata e ha dei commenti da fare, prima che faccio una stupidata . Non so, va bene in salita, ha qualche problema in curva, sui dossi si imballa, avete problemi per il parcheggio ?, tutte cose che prenderò in considerazione. La moglie è contraria, lei preferirebbe una più corta ma con un piano in più !!. Ah queste mogli !!.


campo_di_calcio_01

Ragazzi, da queste parti al Lago, tra i pensionati, i milanesi che vengono a rompere le scatole nel fine settimana, e i villeggianti stranieri, il Comune ha dato il compito ad una impresa della Padania di costruire un campo di calcio per tenere un pò occupati tutte queste persone, invece di farle stare nei bars a giocare a briscola.

Per adesso non c' è stata nessuna partita, e lo sapete perchè ?, il Comune non riesce a trovare dei volenterosi "raccattapalle".

La cittadinanza ha chiesto ai pensionati di contattare i colleghi di altri Comuni per sapere se ci fossero persone interessate ad un lavoro part-time, ingresso gratuito al campo sportivo, ma dovranno (in caso di bisogno) raccattare il pallone ... nel caso finisse fuori campo.

Voi conoscete qualcuno che ci può dare una mano ?, noi cittadini del Lago saremmo molto contenti.


lavoratore_padano_01

Ragazzi, da queste parti al Lago, sono quasi tutti della Lega, e quindi gli extracomunitari non sono visti bene. Quando ci sono state le ultime votazioni in un comune nella mia zona hanno asfaltato un pò di strade. E così hanno fatto una selezione delle strade "deformate" da mettere a posto.

Dopo che il lavoro era stato completato sono passato con la mia Octavia a dare una occhiata. Sapete, mi è rimasto il virus della qualità e sono sempre curioso di sapere come gli altri lavorano.

Ebbene, hanno fatto un buon lavoro, avete per caso voi qualche dubbio ??


il_signore_degli_anelli

Ragazzi, da queste parti al Lago, gli svaghi non sono tanti. O giochi a carte, o ti fai una nuotata al Lago e vai da Angera ad Arona 5 km, andata e ritorno, o vai in bici, o giochi al calcio nel nuovo campo di calcio che hanno fatto qui con vista Lago, oppure vai a Varese per vedere un film.

Beh, io sono anni che non andavo al cinema, tanto in questa Italia è tutto un cinema, però mi sono fatto convincere dai figli e così sono andato con mia moglie a vedere un film. Mi avevano detto che era un capolavoro !!,

Il Signore degli Anelli
.

Beh, non ci ho visto niente di capolavoro, era solo un tizio con un pò di anelli, era questo il capolavoro ??.

Ah ragazzi che delusione !!., mi son detto, niente più cinema, se vorrò ridere vedrò i telegiornali RAI, se vorrò piangere vedrò i telegiornali Mediaset, se poi voglio restare vivo e in buona salute, allora vado in bici, a me il cinema non mi vedrà più.

E dalle vostre parti è anche un cinema ?, o meglio volevo dire avete anche voi un cinema ?, come sono contento per voi !!

Per ora e' tutto, per gli auguri di Natale ci sentiamo in seguito.

Un abbraccio a tutti voi e mi raccomando la salute ...
Francesco da Schinos


La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.